ORGANIZZAZIONE

La gestione all’interno dell’organico è suddivisa tra PRE e POST decadenza beneficio termine e tra personale dedicato esclusivamente al back-office (verifica della conformità di titoli e relazioni di gestione) e Key account (dedicati al supporto della rete esterna e gestione dei rapporti con la mandante).

Ogni settore è dotato di specifiche competenze e specializzazioni, fermo restando l’intercambiabilità in situazioni di emergenza e la continua cooperazione.

 

Organigramma IRS

 

Organigramma al 7 marzo

 

Mappa Ufficio

 

 

In un ufficio di oltre 600 mq, moderno e funzionale, volutamente strutturato in modo circolare per garantire la sicurezza e il confort dei propri collaboratori, la IRS ospita la propria struttura operativa predisposta per rispondere in modo puntuale e veloce a tutte le esigenze delle Committenti.

 

 

 

 

 

 

L’ufficio operativo è formato da Key Account dedicati a ciascuna Committente; il Key Account quindi è il primo referente per l’operatività sia lato Committenti che lato IRS e risponde direttamente ad un responsabile che coordina tutta l’attività aziendale, dal momento in cui si avvia la lavorazione di un affidamento a quando lo stesso viene restituito alla Committente.

 

aCCOUNT

 

Il coordinatore e il Key Account sono i diretti responsabili del raggiungimento degli obiettivi richiesti e concordati con la Committente e in funzione di questi organizzano il lavoro della rete esattiva composta da decine di funzionari esterni a copertura dell’intero territorio nazionale.

A supporto dell’ufficio operativo c’è il back office, che si occupa principalmente di prendere in carico le posizioni affidate dalle Committenti e dell’invio telematico ai Funzionari esattoriali esterni.

L’altro ufficio di back office è predisposto per il controllo di qualità, che viene effettuato su tutte le posizioni che tornato dalla rete esterna, con l’obiettivo di verificare la corretta lavorazione di ogni singola pratica, sia essa positiva che negativa.