Il recupero crediti è l’attività nella quale siamo leader nazionali

La nostra è infatti un’affermata società di recupero crediti italiana, attiva su tutto il territorio nazionale da quasi 20 anni. Svolgiamo attività di recupero crediti sia per grandi istituti bancari e importanti società finanziarie che per clienti privati di vario genere.

La nostra società di recupero crediti opera in tutt’Italia prevalentemente per via stragiudiziale, ovvero al di fuori delle aule di un tribunale. IRS è infatti l’acronimo di “Istituto recupero stragiudiziale“.
Per questo la nostra attività di recupero crediti è capace di far concludere situazioni debitorie in modo semplice, veloce ed economico.

Il punto di forza della nostra attività di riscossione crediti sono i nostri collaboratori, che hanno grandi doti di negoziazione, empatia e sensibilità,  oltre ad una solida preparazione tecnica, giuridica e finanziaria. Questo perché, per gestire il credito senza mai dimenticare le peculiari difficoltà di ogni situazione debitoria, i nostri professionisti esattoriali si trovano ad essere quotidianamente negoziatori, psicologi, ragionieri e avvocati.

In IRS adottiamo e rispettiamo una serie di procedure e valori che ci guidano nei comportamenti e nelle decisioni quotidiane; principi che si basano sulla soddisfazione della committente e sulla correttezza etica e morale nei confronti del cliente debitore. Questo perché, a nostro avviso, il recupero crediti è un’attività che debba svolgersi obbligatoriamente secondo un preciso modus operandi, incentrato sulla discrezione, onestà, trasparenza e diligenza. Proprio grazie a tali caratteristiche la nostra società di recupero crediti raggiunge schematicamente delle performances superiori rispetto alla media di mercato dei nostri competitors. Non per niente ci siamo dotati di un ufficio interno per il controllo della qualità, atto a verificare il corretto svolgimento di tutte le attività operative e burocratiche legate alla riscossione dei crediti.

La nostra società di recupero crediti è specializzata principalmente in:

  • Pre Dbt (pratiche non in contenzioso, ovvero non ancora decadute dal beneficio del termine)
  • Post Dbt (pratiche decadute dal beneficio del termine)

SOLLECITO EPISTOLARE E TELEMATICO

HOME
COLLECTION

PHONE
COLLECTION

LEGALE

COMMERCIAL AND BUSINESS
INFO

SERVIZI INTEGRATIVI